Find former epSOS Services

Click here to find the Point(s) of Care which were live in each country!

Valutazione dei servizi epSOS

Il tuo contributo ai Servizi epSOS: la valutazione

Il pilota epSOS, le cui attività dureranno un anno, offre ai Professionisti Sanitari l'opportunità di ottenere informazioni sanitarie sui pazienti e di amministrare le prescrizioni elettroniche estere da altri stati Europei. La valutazione dei servizi pilota ha due obiettivi:

  1. Raccogliere informazioni e analizzare i dati e i risultati.
  2. Mostrare come i servizi epSOS impattino sul rapporto tra il Professionista Sanitario e il paziente così come sulla Sanità elettronica in Europa.

I risultati della valutazione serviranno come raccomandazioni per ulteriori sviluppi della Sanità elettronica transfrontaliera in Europa.

Il tuo riscontro, in qualità di Professionista Sanitario, è di grande importanza per il team di progetto epSOS poichè permette al team di migliorare i servizi epSOS sulla base della tua esperienza.

Per favore compila il questionario di valutazione epSOS online dopo ogni contatto con un paziente epSOS. Il codice di accesso, che è stato trasmesso al tuo team locale di progetto epSOS, ti permette di accedere al QUESTIONARIO ONLINE per PROFESSIONISTI SANITARI.

Cosa viene valutato?

Il team di progetto epSOS mira a raccogliere informazioni sul tuo livello di gradimento nell'utilizzo dei Servizi epSOS:

  1. Sei rimasto soddisfatto / non soddisfatto dai servizi?
  2. Ti sei sentito sicuro / non sicuro circa la protezione dei dati scambiati e la correttezza delle informazioni?

Anomimato e privacy

Tutte le informazioni fornite al team di progetto epSOS vengono processate in modo anonimo, gestite con grande cura e non saranno, in nessuna circostanza, inoltrate e a terze parti. Tutti i dati saranno usati esclusivamente per scopi statistici e rimarranno completamente anonimi.

Questionario paziente epSOS – informazioni importanti per i Professionisti Sanitari

 La Valutazione del Paziente, relativamente ai servizi epSOS, è considerata ugualmente importante. Ad ogni paziente epSOS è richiesto di completare un questionario dopo il suo consulto medico.

A differenza del questionario online per i Professionisti Sanitari descritto sopra, i pazienti riceveranno un questionario cartaceo così come un documento di istruzioni dai loro Professionisti Sanitari.

_I Professionisti Sanitari devono informare i loro pazienti epSOS del processo di valutazione e motivarli a completare il questionario.

I pazienti possono consegnare il questionario completato mettendolo in una scatola preposta presso il Point of Care oppure spedendolo al seguente indirizzo:

CAHIAQ Agència d'Informació, Avaluació i Qualitat en Salut (AIAQS), 
Montse Moharra epSOS project,
Roc Boronat 81-95,
08005-Barcelona, SPAIN.

I questionari sono disponibili in tutte le lingue delle nazioni bersagliate dal progetto epSOS e possono essere scaricati cliccando sul link: QUESTIONARI CARTACEI per PAZIENTI.

I team nazionali epSOS possono fornire ulteriori informazioni sul processo di valutazione.